Novità

La perizia e la consulenza tecnica nel processo penale

Novità - Dall'Ordine

Pubblicato dal Consiglio Nazionale il documento “La perizia e la consulenza tecnica nel processo penale” elaborato dalla Commissione di studio “CTU civili e penali”

Leggi tutto La perizia e la consulenza tecnica nel processo penale

Avviso importante

Novità - Dall'Ordine

È stata segnalata la presenza sul nostro Territorio di alcuni consulenti che, con la tecnica del "porta a porta"

Leggi tutto Avviso importante

La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici d’ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti

Novità - Dall'Ordine

Pubblicato dal Consiglio Nazionale il documento “La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici d’ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti”

Leggi tutto La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici d’ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti

Modelli di relazione del collegio sindacale sui bilanci d’esercizio chiusi al 31 dicembre 2023

Novità - Dall'Ordine

Pubblicati dal Consiglio Nazionale i modelli di relazione del collegio sindacale da redigere in occasione dell’approvazione dei bilanci d’esercizio chiusi al 31 dicembre 2023.


Scarica i modelli

Webinar 14 03 2024 - CCIAA Monte Rosa-Laghi-Alto Piemonte

Novità - Dall'Ordine

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, su impulso del proprio Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, organizza un webinar dal titolo “Strumenti e servizi digitali per la crescita di imprese e professionisti" 

Leggi tutto Webinar 14 03 2024 - CCIAA Monte Rosa-Laghi-Alto Piemonte

Informativa Reporting di Sostenibilità (IRS)

Novità - Dall'Ordine

Il Consiglio Nazionale ha avviato un progetto editoriale dedicato alla rendicontazione di sostenibilità, che prevede la pubblicazione, a carattere periodico, di una “Informativa Reporting di Sostenibilità” (IRS) focalizzata, di volta in volta, su un argomento individuato in funzione della sua particolare attualità.

Leggi tutto Informativa Reporting di Sostenibilità (IRS)

CNVV – Incontro con Nicola Gratteri Procuratore della Repubblica di Napoli

Novità - Dall'Ordine

Sabato 9 marzo 2024 dalle ore 11.00 nella sede dell’Università del Piemonte Orientale di via Perrone n.18 a Novara (aula magna). Scarica la locandina

Leggi tutto CNVV – Incontro con Nicola Gratteri Procuratore della Repubblica di Napoli

Convenzioni OPEN Dot Com

Novità - Dall'Ordine

  • ABILITAZIONE E RILASCIO SPID PERSONE FISICHE
  • CONVENZIONE SERVIZI E PRODOTTI E ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

Leggi tutto Convenzioni OPEN Dot Com

Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2024-2026 e documenti allegati (documento aggiornato post legge di bilancio 2024)

Novità - Dall'Ordine

Il documento rappresenta un aggiornamento della versione resa disponibile nel mese di ottobre 2023 e contiene le novità della Legge di Bilancio 2024, del Decreto Interministeriale 8 febbraio 2024 relativo al conguaglio dei fondi Covid, oltre alle altre disposizioni normative e di prassi emanate fino alla data della presente pubblicazione.

Leggi tutto Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2024-2026 e documenti allegati (documento aggiornato post legge di bilancio 2024)

La scissione mediante scorporo: analisi della disciplina civilistica e profili applicativi

Novità - Dall'Ordine

Il documento esamina i profili civilistici dell'istituto di cui all'art. 2506.1 c.c. recentemente introdotto dal d.lgs. 2 marzo 2023, n. 19, in attuazione della direttiva UE n. 2019/2121 in materia di trasformazioni, fusioni e scissioni transfrontaliere.

Leggi tutto La scissione mediante scorporo: analisi della disciplina civilistica e profili applicativi