Dall'Ordine

Misure di Welfare

Novità - Dall'Ordine

La Cassa Dottori Commercialisti illustra due misure di welfare promosse dall’Ente: il Contributo in conto interessi e il Contributo per la formazione e l’acquisizione di nuove competenze.

Leggi tutto

 

Questionario dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale

Novità - Dall'Ordine

Il Consiglio Nazionale e la Fondazione Nazionale invitano gli Iscritti a compilare un questionario per favorire la raccolta di dati per la ricerca dedicata allo sviluppo dei modelli organizzativi e di business degli studi professionali (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro), promossa con l’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano.

Leggi tutto

 

Proventi e oneri finanziari per bilancio 2023 e successivi. Procedura per la determinazione dell’ammontare deducibile

Novità - Dall'Ordine

Pubblicato dalla Fondazione Nazionale un documento che esamina la disciplina relativa alla deducibilità dal reddito d'impresa degli interessi passivi e degli altri oneri finanziari prevista dall'articolo 96 del TUIR.

Leggi tutto

 

La perizia e la consulenza tecnica nel processo penale

Novità - Dall'Ordine

Pubblicato dal Consiglio Nazionale il documento “La perizia e la consulenza tecnica nel processo penale” elaborato dalla Commissione di studio “CTU civili e penali”

Leggi tutto

 

Avviso importante

Novità - Dall'Ordine

È stata segnalata la presenza sul nostro Territorio di alcuni consulenti che, con la tecnica del "porta a porta"

Leggi tutto

 

La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici d’ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti

Novità - Dall'Ordine

Pubblicato dal Consiglio Nazionale il documento “La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici d’ufficio, periti ed ausiliari dei consulenti”

Leggi tutto

 

CNVV – Incontro con Nicola Gratteri Procuratore della Repubblica di Napoli

Novità - Dall'Ordine

Sabato 9 marzo 2024 dalle ore 11.00 nella sede dell’Università del Piemonte Orientale di via Perrone n.18 a Novara (aula magna). Scarica la locandina

Leggi tutto

 

Convenzioni OPEN Dot Com

Novità - Dall'Ordine

  • ABILITAZIONE E RILASCIO SPID PERSONE FISICHE
  • CONVENZIONE SERVIZI E PRODOTTI E ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

Leggi tutto

 

Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2024-2026 e documenti allegati (documento aggiornato post legge di bilancio 2024)

Novità - Dall'Ordine

Il documento rappresenta un aggiornamento della versione resa disponibile nel mese di ottobre 2023 e contiene le novità della Legge di Bilancio 2024, del Decreto Interministeriale 8 febbraio 2024 relativo al conguaglio dei fondi Covid, oltre alle altre disposizioni normative e di prassi emanate fino alla data della presente pubblicazione.

Leggi tutto

 

La scissione mediante scorporo: analisi della disciplina civilistica e profili applicativi

Novità - Dall'Ordine

Il documento esamina i profili civilistici dell'istituto di cui all'art. 2506.1 c.c. recentemente introdotto dal d.lgs. 2 marzo 2023, n. 19, in attuazione della direttiva UE n. 2019/2121 in materia di trasformazioni, fusioni e scissioni transfrontaliere.

Leggi tutto