Comitato Pari Opportunità

Carica Nome
Presidente Laura Pollastro
Vice Presidente Mauro Nicola
Segretario Paola Maria Rho
Componente Elisa Mantegazza
Componente Maria Antonella Gamoletti

 

Sportello di ascolto CPO
Nasce lo sportello di ascolto del Comitato pari opportunità dell'Odcec di Novara.
Lo sportello è un servizio che vuole dare attuazione all'importante compito che il regolamento assegna all'istituzione professionale:

  1. promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale;
  2. segnalare al Consiglio dell’Ordine i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione di dottore commercialista e di esperto contabile;
  3. vigilare che nella concreta applicazione delle disposizioni del d.lgs. n. 139 del 2005, sia rispettato il principio della parità di genere.

Per segnalare iniziative in ambito di pari opportunità o una situazione di disagio lavorativo soprattutto laddove si individuino comportamenti lesivi per la persona è possibile rivolgersi con fiducia all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non è nelle funzioni del Comitato pari opportunità perseguire e punire, ma potrà segnalare tali comportamenti al Consiglio ed eventualmente anche offrire indicazioni sul comportamento da tenere per presentare un esposto al Consiglio di disciplina, confrontarsi con i colleghi…

Sarà garantita la massima riservatezza, entro i limiti necessari allo svolgimento del compito affidato al CPO.